Il miglior gestore di musica del tuo cellulare per Mac
iMusic è un software per Mac con cui potrai gestire facilmente la libreria musicale del tuo smartphone. È la soluzione perfetta sia che tu già abbia una grande collezione di canzoni, sia che tu voglia iniziare a crearla, dato che tra le sue funzioni c'è anche il download di musica e video musicali da centinaia di siti e servizi di hosting di video e audio.
Ecco come funziona iMusic per Mac
Accedendo ad iMusic per la prima volta, potrai notare che la sua interfaccia si divide in varie schede, accessibili dalla parte superiore:
- Get Music: è la sezione dedicata al download di musica. Funziona come una sorta di browser che ti permette di visitare siti come YouTube, SoundCloud o Spotify, giusto per fare qualche esempio. Sostanzialmente, ti permette di copiare l'URL delle canzoni che ti interessano e incollarlo nel download manager. Puoi scaricare i file in formato MP3 o MP4, nel caso dei video.
- Music library: qui è possibile consultare tutto il contenuto della nostra libreria personale. Tutto ciò che scarichi passa automaticamente in questo elenco, ma ovviamente puoi importare le tue personali canzoni dal disco fisso. Offre tutti gli strumenti necessari per organizzare questa lista, inclusi filtri per vedere solo i contenuti che ti interessano.
- Device: è la sezione che dà accesso al contenuto del tuo telefono. Che sia Android o iPhone, qui potrai vedere che cosa contiene esattamente.
- Toolbox: l'ultima sezione è quella che raccoglie altre funzioni molto utili, come quella che permette di eliminare la protezione DRM dalle canzoni, effettuare copie di backup, correggere eventuali errori e difetti di iTunes o registrare direttamente i tuoi audio su un CD.
Inoltre, dalla parte superiore dell'interfaccia puoi anche accedere direttamente a due funzioni molto importanti:
- Download manager: tutte le canzoni che decidi di scaricare passano per il download manager. In questo elenco potrai vedere come procede il trasferimento dei file, mettere in pausa o riprendere i download. Una volta completi, i file passano nella tua libreria, ma per tutto ciò che riguarda il loro download, questa è la sezione giusta.
- Record: a volte risulta impossibile scaricare una particolare canzone. La soluzione? Registrare direttamente l'audio dalla scheda audio. Il registratore integrato ti permetterà di ottenere tutta la musica che non sei riuscito a scaricare con il metodo tradizionale.
La parte inferiore dell'interfaccia è occupata dal player. iMusic non solo funziona come download manager e gestore dei file, ma anche come player musicale. Se vuoi ascoltare le tue canzoni, puoi farlo direttamente, senza dover ricorrere a player di terze parti.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: macOS 10.6.
Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...
Erika Cecchetto